COMMEDIE CASA DI RIPOSO

 


di Camillo Vittici

Opere Teatrali comiche e brillanti soggette alla
S.I.A.E. con N. 118.123

 

 
 

CI SONO CASCATO COME UN POLLO
Quella bellissima russa mi ha proprio fregato!

CI SONO CASCATO COME UN POLLOIn una Casa di Riposo per anziani il Nando crede di essere ancora il galletto della compagnia. Una ragazza russa chiede ad un'assistente di trovarle un vecchietto disposto a sposarla per ottenere il permesso di residenza italiana. Si presta, inconscio dell'imbroglio, felicemente il Nando… Che amara e atroce delusione quando, dopo le nozze, la sposina se ne andrà! Rimarrà di nuovo con i suoi compagni di ricovero ai soliti rosari, solite chiacchiere, solite tombolate

 

Atti 2 - Personaggi 9 (5u, 4d)

 

MI SONO SVEGLIATO IN PARADISO
Che brutto scherzo mi han combinato i miei compagni di Ricovero!
(Può essere considerato come il seguito di "Ci son cascato come un pollo")

MI SONO SVEGLIATO IN PARADISOIn una Casa di Riposo per anziani i compagni del Nando, stanchi delle sue trovate ai loro danni, gli organizzano uno scherzo. Dopo una sbronza solenne si risveglia, o crede di risvegliarsi, in Paradiso dove troverà a giudicarlo, con San Pietro, i suoi stessi amici. Tommaso farà la parte di San Pietro mentre Filippa e Gesuina, con ali e vesti candide, gli staranno minacciosamente accanto nelle vesti di Angeli vendicatori.

 

Atti 2 - Personaggi 9 (5u, 4d)

 

TI SPOSEREI, MA MI COSTI TROPPO
Ho la vaga impressione che questa miri solo ai miei soldi!
(Può essere considerato come il seguito di "Mi sono svegliato in paradiso")

TI SPOSEREI, MA MI COSTI TROPPOIn una Casa di Riposo per anziani il Sandro, già giardiniere del complesso e ora in pensione, viene a sua volta ricoverato in quanto la giovane bella moglie russa lo ha abbandonato. Si invaghisce d'una giovane e leggiadra infermiera che, con l'aiuto degli altri ospiti, cerca in ogni modo, disastrosamente, di conquistare fingendosi ricco e possidente. Le esigenze e pretese della fanciulla non sono ovviamente alla sua portata... Si ritroverà col cuore spezzato e le speranze infrante. 

 

Atti 2 - Personaggi 11 (5u, 6d)

 

TI SPOSEREI, MA SONO UN POLLO
(Tratta da “Ti sposerei ma mi costi troppo” e “Ci son cascato come un pollo")

TI SPOSEREI, MA SONO UN POLLOIn una Casa di Riposo una ragazza russa, amica della moglie del giardiniere, chiede se c’è  un vecchietto disposto a sposarla per ottenere il permesso di residenza italiana. Si presta, inconscio dell'imbroglio, felicemente il Clodoveo, eterno zitello. Al termine del matrimonio la ragazza russa scappa lasciando Clodoveo solo e sconsolato. I dispettosi vecchietti cercheranno di aiutare, senza successo, il loro compagno cercando di combinare un nuovo matrimonio con la nuova infermiera ignari che da anni la vecchia infermiera spasima per lo sfortunato vecchietto. 

 

Atti 2 - Personaggi 11 (5u, 6d)

 
 

LA BANDA DEI QUATTRO
Quattro anziani imbranati vogliono fare un colpo in banca

LA BANDA DEI QUATTROQuattro vecchietti dell’Ospizio si sono messi in testa di formare una banda per compiere delle rapine. Il tutto per avere dei fondi per poter soddisfare i loro piccoli desideri e realizzare le loro strane aspirazioni. La fortuna, tuttavia, non è dalla loro parte; la loro inesperienza, dabbenaggine e ingenuità li porta ad essere loro stessi vittime delle proprie... vittime. L'assalto alla Banca, poi, ha dei risvolti inaspettati e tragicomici. Ritorneranno così scornati al loro Ospizio rinunciando alle loro stravaganti e ingloriose imprese.

Atti 2 - Personaggi 7 (3u, 4d)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMMEDIE casa di riposo anziani

COPIONI COMMEDIE RICOVERO ANZIANI

COMMEDIE CASA DI RIPOSO

COPIONI RICOVERO ANZIANI

RECITE CASA DI RIPOSO